Chi siamo
La nostra storia
Cinque soci rilevano un’azienda in forte difficoltà: due di questi, Nicola Ferraboli e Marco Franzoni, sono tra i dipendenti di questa realtà, ma con coraggio, determinazione e volontà di fare qualcosa di grande decidono di far parte di questa nuova impresa.
Nasce a Bedizzole (BS) Dinamec Spa, la quale conta un totale di 5 soci e 5 dipendenti.
La crisi economica colpisce tutto il mondo e ovviamente anche la giovanissima Dinamec Spa.
Con dedizione e duro lavoro, Dinamec affronta gli anni difficili della crisi mondiale ed investe nello studio di nuove soluzioni tecniche, implementando il proprio know-how.
I due ex colleghi, Marco e Nicola, decidono di liquidare gli altri 3 soci e di investire nella loro visione d’impresa.
Restano quindi 2 soci, circa 10 dipendenti.
La sede di Bedizzole (BS) si fa stretta per Dinamec, la quale dal 2011 ha continuato ad aumentare tutti i suoi numeri. Dal 1 gennaio 2016 Dinamec ha portato la propria sede a Calcinato (BS), a pochi km, ma con maggiore possibilità di ampliamento.
La continua crescita e la necessità di migliorare l'efficienza operativa, porta Dinamec ad ampliare ulteriormente l’area di produzione: Marco e Nicola decidono di acquistare un capannone vicino e accessibile all’attuale area produttiva. Da luglio 2023 i reparti di montaggio e collaudo, stoccaggio cilindri finiti e spedizioni si trovano in questa nuova area.
Dinamec Italia Srl conta quasi 50 persone all’attivo, con un fatturato aumentato di 5 volte rispetto a quello del 2010 e una produzione che conta circa 25000 cilindri oleodinamici l’anno.
Tutto questo è Dinamec Italia Srl.